Senza Far Rumore - Crowdfunding


sponsor senza far rumore
locandina film senza far rumore

Sinossi

Boccadimonte. Nessuno vede. Nessuno sente. Nessuno parla. Ma tutti sanno. E così diventano tutti complici di quello squallore, di quella schiavitù. L’indifferenza è più forte della loro coscienza.

Maria, giovane madre di famiglia, vive con il marito Giovanni e i due figli nella fattoria del suocero: Nonno Antonio. Giovanni emigra in Germania per guadagnare più denaro così da permettere una vita più agiata alla famiglia. Questa assenza sarà l’inizio di un’incubo che porterà Maria prima e la figlia poi ad essere vittime di abusi di un orco senza scrupoli

Il progetto

La Students’ Film Italian Company è una neo-associazione studentesca nata per dare voce ad idee creative ed innovative proposte dai giovani che, spesso, incontrano muri da parte delle istituzioni. La Students’ Film Italian Company già sul nascere si è preposta come obiettivo quello di operare per la comunità, di garantirne un suo miglioramento non solo culturale ma soprattutto morale, di dare voce a battaglie che possano fare la differenza per molte persone, soprattutto le più deboli.  Tutto ciò si pone di farlo attraverso l’arte in tutte le sue forme: pittura, scultura, fotografia, scrittura, recitazione ecc…

Per inaugurare questo primo anno di unione abbiamo pensato di concentrarci su una tematica molto calda: la violenza contro le donne.

Però, dopo attente ricerche per organizzare contest, dibattiti ed incontri con esperti abbiamo notato che questa tematica è poco trattata ed è difficile trovare materiale su cui lavorare. Le storie denunciate sono poche, se non pochissime mentre l’unica cosa che fa notizia e fa accendere i riflettori dei media, di tanto in tanto, è quando si arriva al punto di non ritorno. Poi? Il nulla e si aspetta cosi la prossima vittima per avere altre audience.

Gli sportelli d’ascolto per le vittime sul nostro territorio sono pochi e, se anche vi sono, restano sempre all’ombra perché nessuno avverte in modo efficace i cittadini di questo spiraglio di luce, di questo enorme aiuto.

Poi, in seguito alla lettura attenta di un libro scritto con cura minuziosa da Ferruccio Michele Tuozzo, abbiamo maturato questo progetto stupefacente. Il romanzo in questione dal titolo “Senza far rumore” narra di un abuso realmente avvenuto di un Nonno sulla nuora Maria e la nipote appena entrata nel fiore della sua adolescenza. Il punto che in tutta la storia ha maggiormente attratto la nostra attenzione e indignazione è stata l’indifferenza. L’indifferenza da parte della gente che pur sapendo non parlava, che pur sapendo ha contribuito a consumare questo orrore, che pur sapendo ha permesso di violare la delicata purezza di un fanciulla che si stava appena affacciando alle porte di questo mondo.

Dunque la storia di questo romanzo è l’ennesimo incubo di una società che si sta smarrendo senza accorgersene.

Per questo abbiamo costatato che il modo migliore per trasmettere  questo messaggio di prevenzione alla violenza contro le donne e rendere giustizia a queste vittime, fosse farlo attraverso l’immagine, realizzando un film fedele del libro.

  • La produzione è affidata all’Around Culture di Stefano Misiani aroundculture.com leader nella produzione audiovisiva e nelle formazione, che oltre a Roma ha sedi anche a Brussels e Vienna.
  • Ad oggi il passo più importante è stato quello di aver ottenuto il patrocinio da parte del presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini.

Supportano la nostra iniziativa il Sindaco del Comune di Eboli Massimo Carriello e il Sindaco del Comune di Campagna Roberto Monaco. Abbiamo stretto anche numerose partnership non solo nazionali tra cui saranno l’associazione  Teatro Instabile di Roberto Finamore, l’associazione culturale Il Simposio ma anche internazionali come l’Andrea Doria Llc.

  • Molti attori credono fermamente in questo progetto e hanno confermato di voler far parte della pellicola. La notizia è giunta anche in America dove ha suscitato la sensibilità dell’attore Clayton Norcross, noto per aver interpretato il personaggio di Thorne Forrester nella celebre soap opera statunitense Beautiful,  garantendo la sua presenza in tutto questo percorso.  Il cast attualmente è composto da: Flavio Bucci, Annarita Del Piano, Claudio Madia, Fabio Mazzari, Daniele Musso, Lucia Bendia, Ludovica Ferraro, Giordano Petri, Aldo Leonardi, Kevin Capece, Pino D’Aiola.
  • Le musiche sono realizzate dal grande cantautore italiano Francesco Baccini, dal compositore Frank Affolter e da un altro giovane talento italiano Matteo Savastano
  • Le nostre piattaforme social: facebook, instagram e twitter vi aggiorneranno su ogni nostro progresso ma non solo, potete venire a trovarci anche sul nostro sito web ufficiale :

 

Facebook: https://www.facebook.com/Senza-far-rumore-1821276014563793/

Instagram: https://www.instagram.com/studentsfilm_ita/?hl=it

Twitter: https://twitter.com/Studentsfilmita

Nostra radio ufficiale sarà la mitica Radio Alfahttp://www.radioalfa.fm/

 

Se anche voi condividete questa mission seguiteci in molti e diffondete la voce in modo da crescere sempre di più. Potete supportarci attraverso la campagna di crowdfunding che attiveremo a breve contribuendo con una donazione così da raggiungere il nostro obiettivo. Le donazioni saranno certificate e con un riconoscimento in allegato.

Potete trovare tutte le informazioni e molto altro sul nostro sito.

 

cit shakespeare